#ioacquistolocale

ACQUISTO LOCALE, UNA SCELTA CHE VALE.
LA DIFFERENZA PUOI FARLA TU

 

Dove compriamo non è un dettaglio, la nostra scelta è importante. Decidere di acquistare recandosi in un negozio di prossimità - online sul suo sito di e-commerce o con la consegna a domicilio - è un piccolo gesto che consente di sostenere l’economia diffusa, di conservare posti di lavoro locali, di mantenere relazioni sociali e presidio del territorio. Il piccolo commercio è la vita della comunità, rende vivaci i nostri borghi, quartieri e città, contribuisce a una buona qualità della vita rende i luoghi attraenti sia per i residenti sia per i turisti.

Si articola da dicembre 2020 a febbraio 2021 la campagna di sensibilizzazione voluta dalla Regione Piemonte per stimolare i cittadini piemontesi ad acquistare nei negozi di prossimità.
Scarica qui la campagna.

 

Affacciati alla finestra e scoprirai che tutto ciò che ti serve è a portata di mano”, recita la campagna: abbigliamento e accessori; agroalimentare; casalinghi e arredo casa; elettronica e tecnologia; fiorai; libri, giornali, editoria; mercati; salute e benessere: “In negozio, online o con consegna a domicilio, compra dai commercianti locali: ne benefici tu e la tua comunità”.

 

Segui sui social la campagna #ioacquistolocale

 

“Acquisto locale, una scelta che vale" è un’iniziativa dell’Assessorato Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte, sviluppata con il supporto di VisitPiemonte - società in house della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio – in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Uncem, Unioncamere Piemonte e sistema camerale piemontese.